Menu
1052 Recensioni 4,3/5

Trattoria Dei Cacciatori

Via dei Mille 5
039870785

La Trattoria dei Cacciatori offre i tipici piatti della cucina lombarda e veneta in un ambiente familiare e molto accogliente.


UNA STORIA CHE COMINCIA DA LONTANO

La Trattoria dei Cacciatori nasce intorno al 1900, con sede in via dei Mille 5 a Brugherio, unitamente alla Bocciofila Garibaldi.

Nel 1967 il locale viene acquistato dai coniugi Maria Cocco e Valentino Mercante, entrambi con precedenti esperienze nel campo della ristorazione.

Valentino infatti lavora per ventiquattro anni come pasticcere in una base NATO in Africa, quindi, rientrato in Italia dopo alcuni anni passati in Libia, viene assunto al Biffi Scala di Milano.

Insieme alla collaborazione della moglie Maria, diventa poi gerente del Circolo San Bartolomeo di Brugherio di cui fan parte la Trattoria dei Cacciatori e la Bocciofila composta da 4 campi da bocce.


TRADIZIONE E PIATTI TIPICI

A pranzo la Trattoria dei Cacciatori, situata a pochi km da Milano e Monza, propone un menù fisso da comporre tra i numerosi piatti del giorno; a cena vengono proposti vari menù a prezzo fisso.

Tutti i piatti vengono preparati con cura rispettando la preparazione ed i sapori della cucina tradizionale.

Leggi di più
270 visualizzazioni della vetrina

Indirizzo

Via dei Mille 5
20861 Brugherio MB
039870785
Aggiorna i dati
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Lunedì
12:00 - 14:30
Martedì
12:00 - 14:30
Mercoledì
12:00 - 14:30
Giovedì
12:00 - 14:30
Venerdì
12:00 - 14:30 | 20:15 - 23:00
Sabato
12:00 - 14:30 | 20:15 - 23:00
Domenica
Chiuso
Apre alle 20:15

Servizi e Caratteristiche

  • Tavoli all'aperto
  • Da asporto

Cucine

  • Italiana
  • Italiana (nord)
  • Lombarda

Pasti

  • Pranzo
  • Cena
  • Dopo mezzanotte

Potrebbe interessarti anche

4,3/5
Media di valutazione Basato su 1052 recensioni
RECENSIONI SU

SCRIVI UNA RECENSIONE
4,0/5 di valutazione 1 mese fa

Locale tipico per le pause pranzo. Servizio veloce, personale sbrigativo ma cordiale. In un’ora mangi, bevi, caffè e conto. Piatti tradizionali molto conditi, ma buoni.

5/5 di valutazione 3 mesi fa

Ottimo. Menù fisso: antipasti, 3 primi, 3 secondi di carne con polenta e patate, dolce, tutto buono. Servizio efficiente e cordiale. Prenotate.

4,0/5 di valutazione 3 mesi fa

locale tipico delle pause pranzo nella provincia di Milano. Arredamento in legno e mattoni a vista, pulito e personale veloce. Menu fisso ricco e abbondante. Prezzo buono rispetto quantità e qualità. Se siete in zona lo consiglio di sicuro

5/5 di valutazione 3 mesi fa

Trattoria fantastica, si mangia benissimo, il personale è gentile, sempre sorridente e disponibile. Gli spazi sono ampi, e gli ambienti sempre molto puliti. Complimenti a tutto il personale.

3,0/5 di valutazione 6 mesi fa

La location non è male, parcheggio facile in zona, all’interno locale molto rustico con arredo tipico in legno e souvenir d’altri tempi. A pranzo lavorano quasi esclusivamente per le pause pranzo di operai e ditte varie forse il problema è proprio quello. Mi spiego..servizio molto alla buona con le cameriere (a noi forse è capitata la più acida non so) che praticamente ti lanciano i piatti sul tavolo, ho chiesto qualche spiegazione sul menù e mi ha risposto di guardare al muro la lavagna (peccato che manco i prezzi ci sono scritti) e quindi direi servizio ai tavoli zero. Inoltre nonostante abbia specificato che del menù fisso non mi importava nulla, non mi hanno proposto alternative, salvo poi rendermi conto solo alla cassa che ci sono vari menu a scelta. 🤷‍♀️ Si risale un po’ la china con le porzioni molto abbondanti sia sui primi che sui secondi. Ma mentre la polenta con lo zola era buona il primo faceva letteralmente schifo. Il vino della casa lasciatelo perdere proprio, costa poco ma è praticamente candeggina. Per quanto riguarda la varietà del menù per essere una trattoria dovrebbe avere molti piatti tipici Lombardi mentre qui ne vedo pochi, male. Conto salato considerando che non è un ristorante ma appunto trattoria quindi dovrebbe esserci la giusta differenza. Se cambiano un po’ di camerieri e magari abbassano i prezzi può dare molto di più. Per il momento in zona direi c’è molto meglio.

5/5 di valutazione 6 mesi fa

Questo posto non tradisce mai!. Tutto eccezionale. Portate sempre Ottime. Non ho più parole, location x tutte le occasioni.

5/5 di valutazione 7 mesi fa

Una garanzia questa trattoria!! Piatti vari e abbondanti. Personale cortese. Veloci a servire. Assolutamente consigliato!! Provare x credere. 😋👍

5/5 di valutazione 7 mesi fa

Tutto buono. Personale gentile e competente. Menù per bambini fino a gli 8 anni,con primo,secondo,contorno,acqua minerale e dolce a soli 18,00 euro,invece il menù normale 30,00 euro a persona però è molto abbondante.

4,0/5 di valutazione 8 mesi fa

Cena in famiglia sabato sera. Locale molto carino, chiedono il greenpass in ingresso, tavoli distanziati. Personale gentile. Conto più che onesto. 30€ per una cena che ricorda molto un all you can eat.. Antipasti abbondanti seduti ai tavoli, 3 primi, 3 secondi, dolce a scelta, acqua e caffè inclusi. Il menù è fisso ma molto vario. Sconsigliato ai vegetariani ma per chi non ha particolari diete consigliatissimo.

4,0/5 di valutazione 8 mesi fa

Chi non conosce la zona di Brugherio, farà un po' di fatica a trovare la trattoria, perché anche se situata sulla strada principale si mimetizza con l'ambiente circostante, inoltre l'insegna esposta non è illuminata, occorre fare un po' di attenzione quando si è in prossimità del numero civico. La porticina d'ingresso e piccola ma una volta aperta appaiono diverse sale, di diverse grandezze e accoglienti con un look molto tradizionale di trattoria di campagna. Una volta seduti, inizia la girandola delle portate degli antipasti, sul menù (fisso) vi sono solo le portate principali, a queste si aggiungono la giardiniera, due tipi di frittatina, i carciofetti e i nervetti. A seguire arrivano 3 primi: 1.risotto con teroldego alla trentina 2.ravioli con salsiccia e trevisana 3.scialatelli al becon con pomodorini Poi arrivano 3 portate di secondi: 1.spalla di vitello con funghi porcini 2.cosciotto di maiale in crosta con mirtillo 3.tagliata di manzo con rucola A scelta su 11 tipologie, arriva anche il dolce. Vino della casa più caffè 30€👍👍👍👍 Prezzo di una pizza e birra nella Milano In Consiglio di non pranzare se cenate qui😄

4,0/5 di valutazione 9 mesi fa

Locale pulito e carino. È una trattoria veloce nel servizio con ampia scelta nei primi e nei secondi. Cibo molto buono e gustoso. Unica pecca davvero tanto olio nelle porzioni. Ho preso una pasta con salsiccia e patate e delle scaloppine immerse nell'olio. Per carità, tutto molto buono, se devo faccio proprio questo appunto. Nel complesso lo consiglio, sia per l'atmosfera, la cordialità e i prezzi.

4,0/5 di valutazione 9 mesi fa

Ci sono stata lo scorso sabato a pranzo per la prima volta ed è stata una gradevole sorpresa. Il locale è molto carino ed accogliente, così come il servizio. Ottimo rapporto qualità prezzo. Ho preso il menù completo con la lasagna e il brasato per secondo (che ho fatto mettere in una scatoletta perché purtroppo ero già piena dopo il primo). Pure il vino rosso sfuso era buono. Ci tornerò.

5/5 di valutazione 1 anno fa

Ottimo